CLUB Antique Radio
La costante attività di ricerca che è stata condotta in venti anni (da maggio del 1992) dalla rivista Antique Radio Magazine ha condotto a una continua evoluzione nell’ambito del settore, in modo da garantire ai propri lettori, appassionati di radio d’epoca e dintorni, un servizio sempre più completo ed aderente alle loro esigenze. Così, passo dopo passo, la rivista ha dato vita al Club Antique Radio Magazine (1999), una iniziativa che oggi conta 1350 iscritti distribuiti in tutta Italia oltre ad altri 250 in tutti i paesi del mondo. Il Club, infatti, intrattiene rapporti di interscambio con le maggiori associazioni, club e musei della radio d’epoca sia europei che d’oltre oceano. Questa iniziativa dà ad ogni appassionato di Radio da Collezione la possibilità di scoprire sempre nuove ed interessanti opportunità. I punti cardine dell’attività del Club sono: - Assistenza ai soci - Attività del Club - Cultura - Programmi
Leggi tutto...
Dichiarazione d'Intenti
IL NOSTRO IMPEGNO, LA NOSTRA SERIETÀ ...LA VOSTRA COLLABORAZIONE
Con la costituzione del Club Antique Radio Magazine (dal n. 33 della rivista Antique Radio Magazine - Novembre 1999), la Mosè Edizioni, la quale dirige e sostiene il Club, si è data un codice di autoregolamentazione che in parte è riportato nel riquadro "Dichiarazione d’intenti" a piede colophon su ogni rivista Antique Radio Magazine, la quale si auto elegge Organo Ufficiale del Club Antique Radio Magazine.
Il Club Antique Radio Magazine nasce ponendosi quali scopi primari il conseguimento dei seguenti tre punti di programma:
Leggi tutto...
Precisazioni:
Quanto segue ha lo scopo di rassicurare i collezionisti in particolare, ma anche tutti coloro che per qualsiasi motivo si accostassero al Club Antique Radio Magazine, dell’assoluta imparzialità e disinteresse economico che il club potesse eventualmente esercitare nell’esercizio delle sue prestazioni o consulenze. A tale scopo sottoscrive e pubblica le seguenti precisazioni: 1 - La Mosè Edizioni, la quale dirige e sostiene il Club Antique Radio Magazine, non colleziona radio né altri apparecchi oggetto delle sue pubblicazioni.
2 - La Mosè Edizioni non ha legami commerciali privati con ditte o società impegnate nell'acquisto e vendita di apparecchiature oggetto delle sue pubblicazioni.
3 - Gli interessi economici della Mosè Edizioni sono strettamente legati alla sua attività editoriale.
4 - Gli utili d'esercizio che la Mosè Edizioni realizza nel settore Radio, per l'ottanta percento sono reinvestiti nella ricerca, nell'aggiornamento dell'archivio e per il raggiungimento degli scopi dichiarati.
La Mosè Edizioni non si considera semplicemente una casa "Editorice" ma ritiene ogni appassionato un compagno di viaggio. Le proposte della Mosè Edizioni sono serie, meditate e accurate in tutti i casi sono capitolati formulati nella più completa buona fede. La costante presenza alle fiere, alle borse-scambio, alle mostre e la continua corrispondenza con i nostri lettori, costituiscono un filo diretto indispensabile che ci consente di essere in continuo contatto con la realtà vera del settore.
Regolamento:
1. La Tessera del Club Antique Radio Magazine, la “Carta”, conferisce al “Titolare”, il diritto di usufruire di tutti i beni e/o servizi offerti e che saranno di volta in volta pubblicati nello spazio che il bimestrale Antique Radio Magazine dedicherà al Club.
2. Accettazione della domanda: la domanda di concessione della “Carta” ha valore di proposta che si considererà accettata dal Club Antique Radio Magazine solo al momento dell’eventuale ricezione della “Carta” stessa da parte del soggetto richiedente. Il “Titolare” potrà rinunciare alla “Carta” nei sette giorni successivi al ricevimento della stessa – e nel solo caso di prima emissione – dandone comunicazione e restituendo la “Carta” che ha ricevuto, a mezzo lettera A.R. al Club Antique Radio Magazine. In tale ipotesi, l’importo di cui al successivo punto 3 verrà restituito.
3. Emissione della “Carta”: per l’emissione della “Carta”, l’interessato dovrà corrispondere l’importo di Euro 70,00 (per 1 anno e sono compresi nella quota 6 numeri della rivista Antique Radio Magazine, organo ufficiale del Club) oppure Euro 145,00 (per 2 anni e sono compresi nella quota 12 numeri più 2 in omaggio - 14 numeri in totale - della rivista Antique Radio Magazine). Il versamento potrà essere effettuato nei modi seguenti: 1) sul c/c postale n. 1005563075 intestato alla Mosè Foto Design via Bosco, 4 - 31010 Maser (TV). 2) Paypal su
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
3) Bonifico bancario: IBAN: IT34 F 05728 62000 160570723168 4) Assegno bacario
Leggi tutto...
Vantaggi per gli iscritti
1. LA RIVISTA ANTIQUE RADIO MAGAZINE Iscriversi al Club è l'unico modo per ricevere la rivista Antique Radio Magazine, Organo Ufficiale del Club.
2. PREZZO SPECIALE SUGLI ARRETRATI Gli iscritti che desiderano completare la propria collezione di Antique Radio Magazine potranno acquistare gli arretrati al prezzo di Euro 10,00 anziché Euro 12,00.
3. SCONTO PARTICOLARE SUI LIBRI EDITI DALLA MOSE' EDIZIONI Gli iscritti hanno uno sconto fino al 20% circa su molti dei libri editi dalla Mosè Edizioni (ad esempio "Come si Costruiscono i Radioricevitori" agli iscritti costa Euro 25,00 anziché Euro 31,00 con un risparmio di Euro 6,00).
4. ESPERTI AL TUO FIANCO Hai bisogno di consigli sul restauro del tuo apparecchio? Ti serve una valutazione del pezzo che intendi vendere? Basta una richiesta al tuo Club che il prima possibile ti fornirà la risposta.
5. OGNI VOLTA UN VANTAGGIO IN PIU' Attraverso la rivista Antique Radio Magazine, numero dopo numero, scoprirai i vantaggi che il Club studierà e selezionerà in esclusiva per i suoi iscritti.
Perciò iscrivendoti al Club Antique Radio Magazine diventerà più conveniente completare la tua collezione di riviste Antique Radio Magazine, o acquistare il libro che ti serve per classificare la tua collezione, per valutarne l'autenticità e la sua quotazione. Potrà essere anche più interessante visitare una fiera, partecipare attivamente all’attività del Club o adoperarsi per realizzare e promuovere una mostra.
Consulenza
Qual’è il corretto valore della mia radio? Dove trovo lo schema per ripararla? Quali valvole monta? Da che casa costruttrice è stata prodotta?
Tutti gli iscritti possono rivolgersi al proprio Club per:
CONSULENZA STORICA Informazioni, verifiche, curiosità su case costruttrici, apparecchi, personaggi, ecc...
CONSULENZA TECNICA Richieste di schemi elettrici, caratteristiche tecniche su apparecchi, valvole, restauro, ecc...
CONSULENZA COMMERCIALE Quotazioni, reperibilità, andamento di mercato, fiere, mostre, aste, ecc...
Cultura
Il lavoro di questi anni è stato volto in particolare alla ricostruzione della storia delle comunicazioni, al recupero ed alla conservazione di ogni documento, informazione e reperti documentali che consentono a vario titolo alla costruzione degli eventi in cui la radio e altri mezzi di comunicazione sono stati protagonisti. La catalogazione e l’ordinazione di una simile quantità di materiali e dati, ha consentito il recupero di: archivi aziendali dispersi; la ricostruzione di monografie di aziende delle quali poco o niente era stato tramandato fino ad oggi; la compilazione del catalogo della produzione italiana di apparecchi radio, nel quale compare una notevole quantità degli apparecchi prodotti.
Leggi tutto...
Iscrizione al Club
L’adesione al Club Antique Radio Magazine avviene esclusivamente attraverso la sottoscrizione dell’abbonamento alla rivista “Antique Radio Magazine” che è l’organo ufficiale del Club. È aperta a tutti quanti coltivino degli interessi collezionistici o culturali nell’ambito delle attività stesse del Club. Non godendo di alcuna altra forma di finanziamento ne di introiti pubblicitari, la quota di adesione costituisce la sola fonte di sostentamento delle attività di ricerca e diffusione culturale che vengono svolte dal Club.
Leggi tutto...
|